SICUREZZA ALIMENTARE

Per qualsiasi attività alimentare

I nostri servizi per le aziende alimentari

L’HACCP è un sistema preventivo fondamentale nel settore alimentare per garantire la sicurezza degli alimenti.

Si basa su un approccio scientifico per identificare, valutare e gestire i pericoli significativi per la sicurezza alimentare coinvolgendo diverse fasi:

  1. Analisi dei pericoli: Identificare i potenziali pericoli legati alla sicurezza alimentare in ogni fase della produzione alimentare, individuando i punti critici di controllo (CCP) ovvero i punti cruciali nel processo di produzione in cui è possibile applicare il controllo per prevenire, eliminare o ridurre i rischi identificati.

     

  2. Definizione dei limiti critici: Definire i limiti accettabili per ciascun CCP per garantire che gli alimenti siano sicuri. I punti critici dovranno dunque essere monitorati costantemente per assicurarsi che siano sotto controllo e che i limiti critici siano rispettati.

     

  3. Definizione delle azioni correttive: Prevedere  azioni da intraprendere quando un CCP non è sotto controllo per garantire la sicurezza alimentare mettendo in atto alcune procedure di verifica che verificano regolarmente che l’HACCP stia funzionando correttamente e che i processi siano aderenti agli standard.

L’HACCP è dunque un approccio flessibile e adattabile che può essere applicato a tutti i settori alimentari, garantendo la produzione di alimenti sicuri per i consumatori !

CONSULENZA IGIENE ALIMENTARE

La consulenza HACCP è un servizio completo, che riguarda tutti gli aspetti legati alla sicurezza alimentare.

 

I nostri consulenti sono a disposizione per rispondere nel modo corretto a tutte le richieste

MANUALE HACCP

Il Manuale di Autocontrollo HACCP deve essere redatto da ogni azienda alimentare considerando tutti i pericoli per la salubrità degli alimenti.

 

Affidati ad un nostro consulente per redigere il tuo manuale HACCP

FORMAZIONE HACCP

La formazione in materia di igiene degli alimenti deve essere svolta da tutti i lavoratori coinvolti in una qualsiasi fase della manipolazione degli alimenti.

Scopri il nostro calendario corsi e scegli la sessione adatta alle tue esigenze!

La nostra proposta

La nostra consulenza HACCP garantisce un processo efficace, snello e fluido, che non vada a interferire con le normali attività dell’azienda

# 1

Raccolta dei dati

Esamineremo insieme la tua situazione aziendale in modo da capire come poterti aiutare studiando una strategia comune. 

# 2

Manuale HACCP

Entro 15 giorni dalla nostra uscita, forniremo alla tua azienda il suo manuale di autocontrollo secondo lo standard HACCP.

# 3

Visite periodiche

Svolgeremo delle visite ispettive di controllo per verificare la corretta applicazione delle procedure previste dal sistema HACCP. 

# 4

Check-list di riepilogo

Ti consegneremo una check list che ricapitola le azioni da intraprendere per non incappare in sanzioni e adeguare l’azienda.

Analisi su matrici alimentari

Le analisi microbiologiche costituiscono un elemento essenziale per valutare la presenza di microrganismi dannosi negli alimenti  che potrebbero compromettere la sicurezza alimentare.

Attraverso una solida partnership con laboratori certificati, offriamo supporto ai nostri clienti per quanto riguarda l’analisi e i campionamenti microbiologici  su materie prime, semilavorati, prodotti finiti e superfici di lavoro in conformità al Reg. (CE) 2073/2005.

CONTATTI

RISCHIO ZERO

 

 

 

LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO !

Email

info@rischio-zero.it

Numero di telefono

0445 043370

Indirizzo Ufficio

Via Prà Bordoni 46 - Zanè 36010 (VI)​

I NOSTRI ORARI

LUN - VEN : 8.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00

INVIACI UNA EMAIL

CONTATTACI